CONDIZIONI D’ACQUISTO

1. PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

L’accettazione scritta dell’Ordine da parte del Fornitore oppure l’inizio dell’esecuzione dell’Ordine  da parte del Fornitore costituirà accettazione da parte del Fornitore dell’Ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall’Acquirente.

ATTENZIONE: PRODOTTI DESTINATI AL SOLO USO PROFESSIONALE E DA PROFESSIONISTISE NON SEI UN PROFESSIONISTA RICORDA DI USARE QUESTI PRODOTTI PROFESSIONALI SOTTO IL  CONTROLLO DI UN PROFESSIONISTA. NESSUNA CONTROVERSIA  PUO’ ESSERE A NOI IMPUTATA DA TALE NEGLIGENZA.

Resta inteso che, in ogni caso, i Prodotti non possono essere destinati dai Clienti alla vendita/ rivendita a terzi, salvo espressa autorizzazione di Hony nails. 

2. CONDIZIONI DI VENDITA

Disposizioni Generali: Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito denominati “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.honynails.it ( di seguito denominato “Sito”) Il Cliente si impegna a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art.12 dal D.les.6/09/2005, n.206 (Codice del Consumo) e dal D.Les.9/04/2003 n.70 (“Decreto Ecommerce”) Il contratto stipulato con Hony nails  si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale- dell’ordine da parte di Hony nails. L’accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine sul Sito, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata. Nel caso in cui il Cliente non accetti le Condizioni Generali non potrà inoltrare l’ordine.

3. SPEDIZIONE, TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, che ha la facoltà di chiedere la consegna degli stessi ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto di età maggiore di 18 anni. Nel caso in cui l’ordine effettuato dal Cliente venga riconsegnato in azienda perché rifiutato, risultasse in giacenza o il destinatario fosse assente , l’indirizzo fosse errato , ecc, le spese di spedizione sostenute da Hony nails  saranno risarcite dal Cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti dell’azienda, dato che è divieto da parte del cliente inserire dati falsi, inventati o di fantasia nella procedura di acquisto e /o specificare note particolari per l’invio della merce o tramite telefono o per e-mail. Qualora una spedizione pagata anticipatamente ritornasse al mittente verra’ resa disponibile per il ritiro  presso la nostra sede le spese di ritiro saranno a carico del cliente.

4. SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza ed è di € 7,20. Per acquisti superiori ai € 100,00 la spedizione è gratuita. La merce ordinata viaggerà con corriere espresso SDA dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Hony nails  non è responsabile per ritardi non prevedibili. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura e che il pacco risulti integro e no danneggiato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato ed il numero dei colli ricevuti.

5. TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire entro le ore 13.00(fatti salvi momenti di congestione ) del giorno successivo alla data dell’ordine e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia tranne Calabria, Sicilia, Sardegna ,alcune zone della Puglia dove la consegna avverrà entro 48/72 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in alcun caso un obbligo contrattuale e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a Hony nails  in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art.1510 C.C.)

6. PRODOTTI, INFORMAZIONI ED IMMAGINI

Hony nails  informa la gentile clientela che le immagini che illustrano i prodotti sono puramente indicative e la qualità dei prodotti è in ogni caso equivalente. Nella descrizione dei prodotti sul Sito, vengono indicate tutte le caratteristiche degli stessi in conformità agli art.52 e 53 del Codice del Consumo. Le informazioni tecniche inserite nel Sito sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. Hony nails  non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare le informazioni dei prodotti anche senza alcun preavviso.  L’informazione relativa alla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in alcun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell’ordine, Hony nails  si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del Cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

7. PREZZI

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse ed imposte escluse le spese di consegna. Informiamo la gentile Clientela che i prezzi di tutti i prodotti vengono modificati in base alle tariffe dei fornitori in continua evoluzione, pertanto i prezzi indicati sul sito possono subire modifiche in ogni momento e senza preavviso. Le variazioni di prezzo sono riferite anche al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento dell’ordine mediante:

CARTA DI CREDITO E/O PAYPAL: la transazione sarà addebitata sulla carta di credito o conto PayPal del cliente solo dopo che:

• Siano stati verificati i dati della carta di credito

• Sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente

BONIFICO BANCARIO intestato a: Hony nails di Barca Miriam IBAN IT93Z0760104800001029156591 Nella causale del bonifico deve essere indicato il numero dell’ordine. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

L’ordine effettuato a mezzo bonifico avra’ una validita’ di 2 giorni lavorativi in attesa del pagamento, in caso contrario verra’ annullato in modo definitivo.Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita cancellata. L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, una e-mail all’indirizzo info@honynails.it  ed una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Hony nails località is toccus 4 09013 Carbonia –su-, entrambe contenenti i propri dati (Nome, Cognome, Numero d’ordine dell’ordine originario e/o fattura, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove verrà effettuato l’eventuale bonifico per il rimborso).
Hony nails, per facilitare le operazioni di rientro, comunicherà al Cliente un codice di reso. Non appena ricevuta tale comunicazione da parte di Hony nails, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire. Il prodotto reso dovrà pervenire alla Hony nails  entro al massimo 7 (sette) giorni dalla data di invio del codice di reso. Una volta ricevuto il prodotto reso, Hony nails  procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 25 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei prodotti. Non sono soggetti al diritto di recesso tutti i gel uv e i liquidi che saranno aperti o visibilmente utilizzati del cliente. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

10. GARANZIE E SOSTITUZIONI PRODOTTI

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il Prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:

a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) non conforme alla descrizione fatta da Hony nails  sul Sito;

c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.

In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per la Hony nails,  il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Tutti i prodotti sono scrupolosamente testati prima di essere spediti con adeguati imballaggi al fine di evitare il danneggiamento del contenuto. La garanzia copre solo i prodotti a cui vengono riscontrati difetti e mal funzionamento imputabile alla ditta produttrice. Non sono coperti da garanzia i materiali di consumo. Qualora il prodotto risultasse manomesso, danneggiato anche accidentalmente dal consumatore o da un uso scorretto del prodotto, o per qualsiasi altra causa non imputabile alla ditta produttrice, la garanzia perde di validità. Tutte le spese di spedizione per l’eventuale sostituzione o riparazione in garanzia sono a totale carico del Cliente.

Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia a Hony nails  il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data dalla  sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Hony nails  si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.

Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata. Il prodotto da sostituire dovrà pervenire sigillato e non consumato al seguente destinatario: Hony nails località is toccus 4 09013 Carbonia -SU-

Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito alla Hony nails  completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario la Hony nails  non potrà procedere alla sua sostituzione.

Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, la Hony nails  verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, Hony nails  sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Hony nails.

Nel caso in cui la Hony nails  non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.

In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia alla Hony nails il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla Hony nails  si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

Modifiche e variazioni delle condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.

11. RISERVATEZZA DEI DATI PESONALI

Il trattamento dei dati personali del Cliente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, così come meglio specificato nella privacy policy reperibile nell’apposita sezione del Sito.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di vendita tra il cliente e Hony nails si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della Ditta  cioè il Foro di Cagliari.

Prodotto aggiunto alla lista desideri
Prodotto aggiunto al confronto